Basilicata , ITALY

ADATA XPG SPECTRIX D50

Director | FilmMaker | DOP | Photographer

la RAM della svolta per la mia postazione di montaggio video.

____________________________________________________________________

Recentemente ho acquistato una nuova postazione di montaggio professionale, di cui vi parlerò in un articolo dedicato, ed ho scelto quelli che secondo me sono fra i migliori componenti sul mercato per la realizzazione di una build dalle prestazioni eccezzionali.

Fra questi componenti ho dedicato molta attenzione alla RAM rivolgendomi ad ADATA e scegliendo i nuovi MODULI DI MEMORIA RAM SPECTRIX D50 RGB DDR4 ognuno da 32gb per un totale di 4 moduli ottenendo 128gb di ram, da utilizzare con i vari software che utilizzo maggiormente come Adobe PRemiere, Davinci Resolve, Photoshop etc.

Questa RAM è stata una svolta di prestazioni aggiungendo velocità fino a 4133 MHz la XPG SPECTRIX D50 è un eccellente modulo di memoria, ed inoltre anche come design ha un aspetto sensazionale con un elegante stile geometrico e una straordinaria barra luminosa triangolare RGB.

IL BISOGNO DI VELOCITA’ è stato appagato scegliendo questa memoria ram ultra performante
● Estremamente veloce
● Struttura robusta
● Elegante stile geometrico
● RGB programmabile
● Supporta Intel® Extreme Memory Profile (XMP) 2.0

Sulla mia vecchia postazione di montaggio con 64gb riuscivo a lavorare agevolmente, ma questa memoria ha portato il mio nuovo pc con processore INTEL 10TH GEN I9-10980XE 3,00GHZ ad un altro livello.

La SPECTIX è realizzata con un solo chip e PCB di qualità, che offre stabilità, affidabilità e velocità fino a 4133 MHz, ma è gestibile anche da bios a velocità inferiori. Inoltre, supporta le piattaforme Intel e AMD più recenti senza nessuna difficolta, facile da installare e molto solida nella costruzione.

Struttura robusta

Costruita in maniera perfetta e maniacale direi, molto robusta, la D50 è costruita con materiali di alta qualità ed è dotata di un dissipatore in metallo spesso 1,95 mm molto solido al tatto, questo a mio avviso offre una durata nel tempo del prodotto indefinita , ma probabilmente le sue prestazioni restano invariate nel tempo.

RGB programmabile

Non sono un amante dell’RGB programmabile, non uso questa ram per il gaming ma per la mia post produzione video e fotografica, ma devo dire che con l’app XPG RGB Sync o il software RGB di una delle principali marche di schede madri, nel mio caso ho installato come SCHEDA MADRE la ASUS PRIME X299-A II, altro prodotto dalle prestazioni al vertice della gamma, questo sistema RGB l’ho gradito ed è possibile cambiare in tre modalità d’illuminazione RGB della RAM: Statico, Intermittente e Cometa. Oltre alle tre modalità, è possibile impostarla anche sulla modalità Musica per sincronizzare l’illuminazione a ritmo del brano che stai ascoltando

funzioni rgb

Supporto dell’Intel XMP 2.0

La D50 supporta l’Intel XMP 2.0 per effettuare un eventuale overclock stabile e senza problemi.

CONCLUSIONI:

sono estremamente soddisfatto del mio acquisto, ed ora non ho nessun problema nell’usare piu software contemporanemaneamente ovviamente abbinando questa ram eccezionale, aun processore, scheda madre e scheda video RTX Nvidia 3090, che mi garantiscono prestazioni ad altissimo livello gestendo flussi video fino a 80k 60p senza problemi e renderi di progetti cinematografici 3D 4K VR 360°

Per maggiori informazioni su questo prodotto che consiglio di acquistare a chi desidera il TOP delle prestazioni segui il link sottostante 😉 e sei interessato all’acquisto ti indirizzerò dal mi amico Luca, fornitore di fiducia. Scrivi

seguimi sulle mie pagine social

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento

error: © Alessandro Rufino all right reserved