Basilicata , ITALY

Feiyu Tech AK4500

Director | FilmMaker | DOP | Photographer

Era da circa un anno che cercavo un gimbal o stabilizzatore a cardano per i miei lavori di produzione video da film maker indipendente. Questa decisione è maturata dopo diversi anni per vari motivi sia di carattere personale sia per caratteristiche tecniche che non mi soddisfacevano nei prodotti sul mercato. Mi sono sempre preoccupato prima della mia schiena, che deve sostenere il peso delle attrezzature e comunque non ho mai sentito l’esigenza di togliere una mini steadycam che assolve a pieno al suo compito, per una cosa elettronica con batterie da ricaricare e tutti i problemi connessi ad un prodotto del genere.

La nuova generazione di motori brushless con forte campo magnetico ed alta torsione dell’AK4500 può facilmente sostenere tutte le DSLR, Mirrorless, Videocamere etc. più diffuse sul mercato. Personalmente io ho usato il prodotto con le PANASONIC EV1, S1H e GH5s, ma anche con reflex come la NIKON D750 e D850 e nonostante l’utilizzo di ottiche cinema abbastanza pesanti non ho avuto problemi per il peso, bisogna stare più attenti a calibrare meglio il tutto in fase iniziale. Inoltre grazie alla nuova piastra a sganzio rapido con una slitta di regolazione il tutto è reso molto più facile e veloce.

Dopo aver preso sempre più confidenza con il prodotto ho deciso di utilizzarlo per un lavoro più importante in collaborazione con la PEUGEOT per la crezione di un video emozionale sulla NUOVA 208.

seguimi sulle mie pagine social

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento

error: © Alessandro Rufino all right reserved